Marianna e Marco Morandi sono stati ospiti di Mara Venier a *Domenica In*, dove hanno presentato il loro nuovo spettacolo teatrale, *Benvenuti a casa Morandi*, che sarà in tour in Italia tra gennaio e marzo 2025. I figli del celebre cantante Gianni Morandi hanno raccontato la trama dello spettacolo, in cui fratello e sorella si ritrovano a svuotare la casa della loro tata argentina, Marta, che è recentemente venuta a mancare. Durante il processo, scoprono con grande emozione che Marta li aveva amati talmente tanto da conservare i loro ricordi d’infanzia: giocattoli, quaderni scolastici e persino una ricostruzione della loro cameretta. Un viaggio nei ricordi che porta a galla affetti profondi e a una riflessione sul legame speciale che unisce una famiglia.
Mara Venier ha poi chiesto loro di condividere la loro esperienza di crescere con dei genitori famosi, e Marco ha risposto sinceramente: «È una grande fortuna, ma c’è anche il lato negativo della medaglia. C’è sempre il confronto con chi ha la malaugurata idea di fare lo stesso mestiere». Marco ha raccontato di come inizialmente avesse scelto di studiare architettura, ma la carriera nel mondo dello spettacolo, e in particolare la continua associazione al nome del padre, lo abbia spinto a confrontarsi con un aspetto della sua vita che ha spesso trovato difficile. «Da 50 anni mi chiedono sempre di papà, ora mi confondono per il fratello. C’è tanta gente cattiva in giro», ha aggiunto, dimostrando come l’essere figli di un’artista famoso comporti sia vantaggi che sfide emotive e professionali.
Marianna Morandi, che aveva lasciato la recitazione trent’anni fa per concentrarsi sulla famiglia, ha spiegato come sia stata convinta a tornare sulle scene proprio dal fratello Marco. «All’inizio mi sono spaventata perché non ci sentiamo spesso», ha ammesso, ma alla fine ha accettato la proposta di partecipare a questo nuovo progetto teatrale, che rappresenta una sorta di ritorno alle sue radici artistiche e un modo per rimettersi in gioco. La sua scelta di abbandonare il palcoscenico per la famiglia è stata una decisione ponderata, ma la possibilità di lavorare di nuovo con Marco e di esplorare nuove dinamiche familiari l’ha motivata a tornare.
L’ospitata si è poi arricchita con l’arrivo di Laura Efrikian, ex moglie di Gianni Morandi e madre di Marco e Marianna. Laura ha raccontato con sincerità le ragioni della fine del suo matrimonio con Gianni, spiegando come una crisi sentimentale l’abbia portata ad allontanarsi. «Mi sentivo un po’ trascurata», ha confessato, e raccontando di un periodo in cui si trovava a Napoli per una commedia, ha incontrato un attore che, sentendola giù, le fece sentire un affetto che sembrava mancare nella sua vita con Gianni. Quando tornò a casa, Gianni le chiese di scegliere tra lui e l’altro uomo, segnando la fine del loro matrimonio. La sua testimonianza ha aggiunto un ulteriore strato di profondità alla serata, rivelando non solo il lato pubblico della famiglia Morandi, ma anche quello più privato e doloroso.