Il Festival di Sanremo, ieri, ci ha dedicato una superlativa serata cover,
dove i big hanno duettato con alcuni dei grandi nomi del panorama musicale nazionale,
regalandoci sensazionali emozioni, prima della serata finale,
che si terrà oggi, con la proclamazione del vincitore della kermesse canora, condotta quest’anno da Carlo Conti, nella duplice veste di direttore artistico.
Un’occasione in più, questa, per smorzare la tensione della gara, facendo sognare il pubblico presente in platea e da casa, con delle performances da brividi. Se poi a cantare è uno come Gianluca Ginoble, è impossibile trattenere le lacrime.
Lui, membro del trio Il Volo, è uno capace di trasformare in meraviglia ogni singolo brano, grazie al potere della sua voce, proprio come gli altri due componenti. Se al loro mix di timbri, si aggiunge quello di Clara, il risultato è assicurato.
Il pubblico è rimasto letteralmente senza parole, ma ci sono dettagli che non possono certo sfuggire ai più attenti telespettatori, incollati allo schermo per seguire l’esibizione, con i fazzoletti a portata di mano, certi che le emozioni sono tangibili e assicurate, per via del loro straordinario talento.
Gianluca Ginoble si è lasciato sfuggire una parola, per poi scappare ma cosa ha detto?
Clara, ieri sera, per la puntata cover di Sanremo, ha cantato con Il Volo The sound of silence di Simon & Garfunkel. Le emozioni sono state fortissime, anche perché è davvero dura reggere il confronto con tre tenori come loro.
Gianluca Ginoble, terminata l’esibizione, si è lasciato andare ad un’esclamazione per poi scappare via e non è certo passata inosservata.
Ha detto “Ti adoro” a Geppi Cucciari, co-conduttrice della terza serata ma ,quando Conti ha cercato di ripercorrere le gesta del trio, che è divenuto uno dei più famosi a livello mondiale, i tre sono corsi via dal palco.
La Cucciari, ancora prima dei tre de Il Volo, aveva generato un certo imbarazzo nel conduttore, con la sua ironia pugente. Dopo averlo ringraziato per averla scelta come co.- conduttrice, ha aggiunto: “Stai andando benissimo. Fai ascolti più tu che i servizi segreti. Dimmi subito se c’è un bambino prodigio stasera. C’è qualcuno che ci fa sentire scemi di nuovo?”.
E non è mancato un affondo sulle polemiche legate alle modalità di voto, tuonando: “Il voto della sala stampa riflette la situazione del Paese, non conta assolutamente niente”, “televoto e Sala Stampa voteranno guardandosi in cagnesco come Governo e Csm”, “chi vota da un cellulare intercettato deve mettersi d’accordo con l’intercettatore perché Carlo vuole armonia”. Si sa, ogni puntata ci riserva sempre delle sorprese, e anche quella di poche ore fa lo ha fatto. Senza ombra di dubbio, Il Volo ha commosso, facendo venire i brividi con un’interpretazione unica in cui anche Clara, pur essendo bravissima, ha arrancato, dovendo reggere un duro confronto con incredibili professionisti. Intanto la finalissima si sta avvicinando e l’attenzione è tutta su di essa, che arriverà tra pochissime ore.