Èufficiale: il monarca Carlo e la consorte Camilla intraprenderanno visite di Stato in Italia e alla Santa Sede all’inizio di aprile 2025.
Lo si apprende da una nota di Buckingham Palace, dove si specifica anche che durante il viaggio a Roma la coppia di reali incontrerà papa Francesco “per celebrare l’Anno Giubilare del 2025”.
Dopo Roma, la coppia reale si recherà anche a Ravenna con l’obiettivo di celebrare “il forte rapporto bilaterale tra Italia e Regno Unito”.
Prima di partire per il Belpaese, Carlo III e Camilla si uniranno però all’ambasciatore italiano nel Regno Unito,
Inigo Lambertini, alla moglie Maria Grazia Lambertini e all’attore italo-americano Stanley Tucci, per una cena in onore di Slow Food e Slow Fashion presso Highgrove Gardens, Doughton, a Tetbury.
Come riferisce una nota di Buckingham Palace, la coppia reale sarà raggiunta da studenti ed ex studenti della King’s Foundation e rappresentanti dei movimenti Slow Food e Fashion per celebrare il loro lavoro nella promozione di mezzi sostenibili che supportano le persone e il pianeta. Il sovrano e la regina consorte saranno in Italia quando festeggeranno il loro ventesimo anniversario di matrimonio, che cade il 9 aprile. Una data, questa, per loro non sempre lieta dato che nel 2021 morì il principe Filippo, padre dell’attuale sovrano. “Il re e la regina sono assolutamente felici di recarsi in Italia, per celebrare i legami tra i due Paesi. Il fatto che il loro anniversario di matrimonio cadrà durante la visita è un’aggiunta gradita”, ha dichiarato una fonte al Daily Mail.